Termini del Servizio

DEI GRECI OROLOGI MDP SRL, con sede legale: via V.G. Galati 70, 00155 Roma (RM) – – P.I./CF: 15744791003 – è titolare del sito www.deigreciorologi.it.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra DEI GRECI OROLOGI MDP SRL e il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di www.deigreciorologi.it, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

L’accettazione si presuppone tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare, salvare copia elettronica o comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Si esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.deigreciorologi.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito web, così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche riportate nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti a catalogo. Resta inteso che l’immagine relativa alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ciascun prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DEI GRECI OROLOGI MDP SRL mediante e-mail. Il messaggio di conferma dovrà riportare data, ora e numero dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DEI GRECI OROLOGI MDP SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente, previa registrazione, avrà facoltà di verificare lo stato del suo ordine accedendo alla sezione “Stato ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DEI GRECI OROLOGI MDP SRL garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

Riguardo i prezzi presenti nel sito www.deigreciorologi.it, DEI GRECI OROLOGI MDP SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Modalità e spese di spedizione

DEI GRECI OROLOGI MDP SRL può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

La consegna avviene unicamente tramite corriere espresso, nella fattispecie Just in Time, Ferrari, FedEx, Ups, BTV. Rimandiamo ai siti partner per qualsiasi informazione riguardo tempi e modalità specifiche di consegna.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono calcolate automaticamente dal sistema. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.deigreciorologi.it, DEI GRECI OROLOGI MDP SRL provvederà ad emettere fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a DEI GRECI OROLOGI MDP SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso DEI GRECI OROLOGI MDP SRL.

Diritto di recesso

Modalità di esercizio

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a un numero di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DEI GRECI OROLOGI MDP SRL una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a DEI GRECI OROLOGI MDP SRL, via V.G. Galati 70, 00155 Roma (RM).

Modalità di restituzione

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Condizioni

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da DEI GRECI OROLOGI MDP SRL riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DEI GRECI OROLOGI MDP SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • DEI GRECI OROLOGI MDP SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DEI GRECI OROLOGI MDP SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Errore di Inserimento del Prezzo:
Nel caso in cui si verifichi un errore nell'inserimento del prezzo di un bene di lusso sul nostro sito web, ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine. Qualora l'errore di prezzo comporti un importo inferiore al reale valore di mercato del bene, l'acquirente sarà tempestivamente informato e avrà la possibilità di confermare nuovamente l'ordine al prezzo corretto o di annullare l'ordine ricevendo il rimborso dell'eventuale importo già pagato.

Disponibilità del Prodotto:
Nel caso in cui il bene di lusso acquistato non sia più disponibile fisicamente nel nostro negozio dopo la conferma dell'ordine, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine. In tal caso, l'acquirente sarà prontamente informato e riceverà un rimborso completo dell'importo eventualmente pagato.

Nota Importante:
Tutte le transazioni sono soggette a verifica e approvazione da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine in qualsiasi momento per motivi legittimi, inclusi ma non limitati a errori di prezzo, disponibilità del prodotto o frodi.

Rimborso e decadenza diritto

DEI GRECI OROLOGI MDP SRL effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni indicate sopra e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche sopra indicate.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a DEI GRECI OROLOGI MDP SRL entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Garanzie

Garanzia legale

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo:

Comma 1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Comma 2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Comma 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Comma 9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza di un termine congruo, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Comma 10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Ai sensi dell’art. 132 del Codice del Consumo:

Comma 1. Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Comma 2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

Comma 3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Comma 4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

Altre disposizioni

Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se coesistono le seguenti circostanze:

a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DEI GRECI OROLOGI MDP SRL.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal giorno in cui DEI GRECI OROLOGI MDP SRL ha ricevuto il prodotto difettoso e/o esso è giunto al CAT su invio del Cliente.

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DEI GRECI OROLOGI MDP SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è DEI GRECI OROLOGI MDP SRL.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DEI GRECI OROLOGI MDP SRL, via V.G. Galati 70, 00155 Roma (RM).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e DEI GRECI OROLOGI MDP SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.